Nel 2023 inizia una collaborazione molto importante tra DoctorApp e Banca delle Visite, volta a perseguire un obiettivo concreto e immediato: offrire cure gratuite per diverse fasce della popolazione e prendersi cura della salute di ogni paziente.
La collaborazione tra DoctorApp e Banca delle Visite
Da sempre Banca delle Visite è operativa su tutto il territorio italiano per sostenere chi non può ricorrere a visite mediche private a pagamento, chi ha bisogno di cure immediate e chi non può permettersi lunghi tempi di attesa. Alla base di ogni iniziativa c’è, quindi, il rispetto per la salute dei pazienti e la solidarietà per le famiglie più in difficoltà.
Banca delle Visite applica nel settore sanitario il concetto del “caffè sospeso”, grazie agli accordi con molti studi specialistici. I medici che aderiscono all’iniziativa mettono a disposizione tutte le tipologie di visite e prestazioni sanitarie per i pazienti individuati dalla fondazione, senza vincoli di età.
In quest’ottica, DoctorApp è il partner perfetto per ridurre la distanza tra medici e pazienti, dando sempre più risalto ai progetti di Banca delle Visite. Tutti i professionisti del settore sanitario, già iscritti a DoctorApp, potranno unirsi all’iniziativa mettendo a disposizione tempo, visite e prestazioni.
La visita solidale: come accedere all’iniziativa
Ricevere il supporto di Banca delle visite è davvero semplice. Le persone e i nuclei familiari che rispondono ai requisiti (come, ad esempio, un ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, inferiore a 12 mila euro annui) possono richiedere l’intervento della fondazione, che valuta attentamente ogni caso e interviene tempestivamente.
Banca delle Visite, infatti, verifica che il Sistema Sanitario della regione di residenza non sia in grado di garantire la prestazione sanitaria entro 60 giorni, e si mobilita per fissare la prenotazione nel minor tempo possibile. Le prestazioni sanitarie sono finanziate grazie alle donazioni ricevute ogni giorno dai sostenitori del progetto.
DoctorApp interviene, quindi, in un sistema collaudato per supportare tutti i pazienti e sviluppare un processo di prenotazione veloce e funzionale.
Questa collaborazione permetterà, inoltre, di diffondere ancor di più l’iniziativa per raggiungere altri medici e studi specialistici disposti a offrire le proprie prestazioni e, soprattutto, persone e famiglie in difficoltà non ancora a conoscenza di questa importante opportunità.
Per saperne di più sulle iniziative della Banca delle Visite scopri tutti i dettagli qui!