L’innovazione tecnologica offre sempre più nuovi strumenti che permettono agli utenti di organizzare il loro tempo in maniera più rapida ed efficiente. Quali sono quelli dedicati al paziente che vuole prenotarsi dal proprio medico?
Prima però facciamo un passo indietro e vediamo quali possono essere quelle situazioni sgradevoli in cui il paziente spesso si trova:
- Dimenticare spesso e senza volerlo la prenotazione di una visita medica presso il dottore.
- Arrivare in ritardo all’appuntamento senza riuscire ad avvisare per via delle linee telefoniche sempre occupate.
- Spostare l’appuntamento e fare fatica per far coincidere di nuovo la tua disponibilità e quella del tuo medico
La soluzione è a portata di mano, letteralmente
Proprio così! Tutti abbiamo un smartphone e per molti di noi è uno strumento indispensabile per la vita di tutti i giorni. Immagina se potessi usarlo per prenotare dal tuo medico, direttamente dal divano di casa tua o in pausa pranzo, e in pochi minuti ottenere un appuntamento nella data e ora da te scelti.
Ottieni tutto questo con DoctorApp
Il nostro Team ha ascoltato le opinioni di numerosi pazienti per poter creare un’applicazione che potesse fare tutto questo. Ti basta un cellulare e una connessione ad Internet.
Una volta scaricata l’applicazione, sarà sufficiente inserire il nome del tuo medico che, se iscritto con DoctorApp, ti mostrerà in tempo reale la sua agenda. Una volta scelti il giorno e l’orario più adatti, il gioco è fatto.
DoctorApp ti ricorda la prenotazione
Ricevi una notifica direttamente nell’app o via mail che ti ricorda l’appuntamento con il medico e ti permette con un semplice click di accedere anche alle eventuali mappe per raggiungere facilmente l’indirizzo dello studio.
Se arrivi in ritardo, basta un messaggio
Succede a tutti di arrivare in ritardo, qualsiasi sia la ragione. Ciò che non dovrebbe succedere è presentarsi dal medico e dover aspettare gli altri pazienti in coda perché il turno che avevi prenotato è saltato.
Con DoctorApp ti basta accedere alla chat con il medico e avvisare in tempo reale del tuo ritardo. Così facendo, il dottore può riorganizzarsi con le altre visite e permetterti di accedere direttamente al turno successivo.
Sposta la visita quando vuoi
Quando si cercano di incastrare tanti impegni, la situazione può diventare complicata, soprattutto quando si tratta di rischedulare un appuntamento dal proprio medico che è saltato per un motivo o per un altro.
Direttamente dall’applicazione DoctorApp, ti basta aprire la prenotazione effettuata e accedere autonomamente all’agenda del medico dove potrai scegliere direttamente tu una nuova data nell’orario che preferisci.
Niente più scuse, ora non ci si può più dimenticare di avere prenotato un esame o una visita dal proprio medico. Ci pensa DoctorApp!
Clicca qui per scoprire di più su tutti i vantaggi per essere un paziente smart ! Non perdere più altro tempo, in tutti i sensi!